top of page

Sta per iniziare la nuova stagione estiva e in agenzia arrivano proposte e candidature per diventare elementi delle nuove squadre di animatori. Ci sono personaggi improbabili, altri geniali.

Si passa quindi all'esperienza dell'Academy, uno stage di formazione-selezione, dove i ragazzi si conoscono, fanno gruppo, si punzecchiano e si innamorano.

I nostri eroi si ritroveranno nello stesso staff, in un villaggio dove tutto sembra andare storto, tra situazioni tragicomiche e paradossali.

Ma il cuore e il talento degli animatori si farà valere e vedere durante il grande show finale.

Il tutto è accompagnato da musiche e canzoni originali che prendono a piene mani da vari linguaggi musicali, dal pop al rock, passando per i ritmi latini e le scansioni del rap e della dance.

"Senza occhiali da sole" è il primo comandamento dell'animatore, perché gli occhi sono il viatico della comunicazione diretta e sincera, delle emozioni, del divertimento, della luce che abbiamo dentro e delle ombre che vorremmo nascondere.

"Senza occhiali da sole" è il nostro musical, una commedia musicale corale, leggera, divertente ed emozionante, dove non ci sono protagonisti, perché lo sono tutti, perché ogni ruolo, in animazione, ha un'importanza enorme: da chi è tutti i giorni sul palco a chi invece si trova dietro le quinte ad organizzare e facilitare il lavoro altrui.

La storia

"Noi siamo i re, i capi indiscussi, i fari accesi, gli sguardi attenti e  fissi. Organizziamo ogni momento e ora, andiamo fieri sul palco ogni sera"
"Forza, che vola già il tempo in questo giorno che finirà
Stanotte con le prove del cabaret, su, diamoci una mossa e vediamo da fare cosa c’è"
"La bellezza a volte è tutto in questa società moderna
porto curve
mozzafiato ma tanta grazia non è eterna. Se ti faccio gli occhi dolci caro maschio tu sei perso"

In collaborazione con:

bottom of page